NOTAI

NOTAIO ALBERTO MINASI

Il Notaio Alberto Minasi, classe 1980, si diploma presso il Liceo Classico Cavour di Torino nel 1999.
Nel 2004 si laurea, con tesi in diritto commerciale, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
Svolge la pratica professionale presso lo studio di famiglia sotto la guida attenta del papà Eugenio, frequentando, altresì, diverse scuole specialistiche a Roma e Napoli.
Nel 2007 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato e dal 2008 al 2011 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino.
Nel 2009 supera le prove orali del concorso notarile, svolgendo, in attesa di nomina, un importante e fondamentale tirocinio presso lo studio di famiglia sotto la guida preziosa del fraterno amico Notaio Gustavo Gili di Torino, all’epoca anche coadiutore temporaneo del papà Eugenio.
Nel 2011 il Notaio Alberto Minasi è iscritto al Ruolo dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo ed inizia l’esercizio della professione, dapprima da solo presso la sede di Settimo Torinese e dal 2018 ad oggi in associazione con i Notai Gabriele Gili e Gaia Orsini di Torino.
È membro del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Bruno Caccia e Fulvio Croce” di Torino, anche con funzioni di docente in diritto civile.